L’Università Telematica Internazionale Uninettuno in partnership con il Movimento Internazionale ‘Uniti per Unire e l’Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (AMSI) ha realizzato ‘Università per i Rifugiati. Istruzione senza confini’, il primo portale al mondo che offre online, servizi gratuiti e multilingue, rivolti a migranti e rifugiati.
Il portale ‘Università per i Rifugiati. Istruzione senza confini’, realizzato in inglese, francese, italiano e arabo, punta a facilitare l’inserimento di migranti e rifugiati nelle istituzioni formative dell’area Euro-Mediterranea a vari livelli, con particolare attenzione all’Università e ai corsi di qualificazione e riqualificazione professionale, allo scopo ultimo di migliorare il processo di integrazione dei beneficiari nel Paese di accoglienza.
I servizi forniti sono:
- riconoscimento dei titoli di studio già conseguiti nel Paese di origine;
- riconoscimento delle competenze professionali precedentemente acquisite;
- iscrizione ai corsi di laurea di Uninettuno disponibili in 5 lingue;
- corso di italiano online (disponibile anche su App mobile);
- corso di arabo online.
Il portale prevede inoltre un servizio gratuito di assistenza medica online, riservato agli iscritti e gestito dai medici italiani e stranieri dell’Associazione Medici di Origine Straniera in Italia (AMSI) e del Movimento Internazionale ‘Uniti per Unire’
L ‘Università Telematica Internazionale Uninettuno mette a disposizione di studenti titolari di protezione internazionale, anche borse di studio per l’iscrizione gratuita ai suoi corsi di laurea.
Per informazioni:
tel: +39 06 692076.70
tel: +39 06 692076.71
e-mail: info@uninettunouniversity.net
www.uninettunouniversity.net
www.istruzionesenzaconfini.it