Si terrà a Gattatico (RE) giovedì 30 marzo e venerdì 31 marzo 2017 ‘Costruttori di ponti 3’, un seminario che intende mettere a confronto giovani di diverse provenienze culturali con o senza background migratorio con le istituzioni nazionali e locali.
Attraverso questo confronto, l’iniziativa intende far emergere lo specifico apporto costruttivo delle Nuove Generazioni, la loro dimensione di ‘nativi interculturali’ e di naturali ‘costruttori di ponti’.
Il seminario si svolgerà giovedì 30 marzo dalle ore 15,00 alle ore 18,00 presso la Sala del Tricolore, Piazza Prampolini 1, Reggio Emilia e venerdì 31 marzo 2017 dalle ore 9,00 alle ore 17,00, presso l’Istituto Alcide Cervi , via Fratelli Cervi 9, Gattatico (RE).
Gli incontri sono gratuiti, per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail: didattica@istitutocervi.it entro il 15 marzo 2017
Il seminario ideato e promosso da Istituto Cervi, in collaborazione con MIUR – Direzione Generale per lo studente, l’integrazione, Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – Direzione Generale per l’Immigrazione, CoNNGI – Coordinamento nazionale nuove generazioni italiane, Comune di Reggio Emilia, Fondazione Mondinsieme, Università di Modena e Reggio Emilia, è accreditato dal MIUR per l’.a.s. 2016-2017.
Informazioni sull’accoglienza dei partecipanti provenienti da altre città
Per informazioni:
Tel. 0522 678356
email: didattica@istitutocervi.it
www.istitutocervi.it