Il CREG – Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche, con la collaborazione di IDOS e del MEDIM – Master in Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni dell’ Università Tor Vergata di Roma, invita al seminario ‘Una proposta per sostenere le segnalazione di crimini d’odio online: l’App del Progetto eMORE’, che si terrà a Roma il 29 marzo 2017 alle ore 9,00.
Il seminario, inserito nell’ambito di una lezione del Master Medim, è dedicato alla diffusione di eMore – Monitoring and Reporting online hate speech in Europe, un progetto co-finanziato dalla Commissione Europea, che affronta la necessità di sostenere lo sviluppo e il miglioramento di meccanismi efficienti di monitoraggio e di reporting per l’hate speech (discorso d’odio) on-line e l’hate crime (crimine d’odio).
Intervengono:
- Paolo Iafrate, Prof. Integrativo, Università Tor Vergata di Roma
- Mara Mignone, Presidente RiSSC, Centro Ricerche e Studi su sicurezza e Criminalità
- Raniero Cramerotti e Antonio Ricci, ricercatori, Centro Studi e Ricerche IDOS
- Marco Polsi, Presidente LAND
- Rosario Tarantola, Presidente di ‘Avvocati in Compagnia’
Coordina: Enzo Rossi, Direttore Master MEDIM, Università Tor Vergata di Roma
Saranno messi a disposizione di tutti i partecipanti, un info-package e alcune recenti pubblicazioni, tra cui il volume La dimensione sociale dell’Europa. Dal Trattato di Roma ad oggi, realizzato da IDOS e Istituto di Studi Politici ‘S.Pio V’.
L’incontro si terrà mercoledì 29 marzo dalle ore 9,00 alle ore 11,00 presso l’Università Tor Vergata di Roma, edificio di Didattica, Dipartimento di Economia, via Columbia, 2.
Per informazioni:
Centro Studi e Ricerche IDOS
tel. 06.66514345/502
email: idos@dossierimmigrazione.it
www.dossierimmigrazione.it