Unione forense per la tutela dei diritti umani propone a Roma dal 3 marzo 2017, il Corso di specializzazione sulla Convenzione europea dei diritti umani – Moduli monotematici 2017, della durata di 36 ore. Aperte le iscrizioni
Giunto alla sua terza edizione, la proposta formativa intende offrire ai partecipanti la possibilità di approfondire il funzionamento del sistema europeo di protezione dei diritti dell’uomo istituito dalla Convenzione europea del 1950, la giurisprudenza della Corte europea dei diritti dell’uomo, l’impatto che questa ha sull’ordinamento italiano e i rapporti tra la Convenzione e l’ordinamento comunitario.
Il corso si articola in sei incontri della durata di sei ore ciascuno, che si svolgeranno di venerdì, a partire dal 3 marzo 2017 . Le lezioni si terranno presso la Cassa Nazionale Forense, via Ennio Quirino Visconti, 8 a Roma.
Il corso consente la partecipazione anche a moduli singoli e prevede un contributo di € 250,00 (per tre moduli), oppure di € 400,00 (per tutto il percorso formativo).
Al termine degli incontri sarà rilasciato ai partecipanti un attestato di frequenza, che darà titolo al riconoscimento di 20 crediti formativi da parte del Consiglio Nazionale Forense.
L’accesso è a numero chiuso per un massimo di 80 partecipanti. Per iscriversi è necessario seguire le indicazioni contenute nel programma del corso.
Descrizione dettagliata del corso
Per informazioni:
Segreteria organizzativa: Sig.ra Gioia Silvagni.
Tel. 06 8412940
e-mail: tutela@unionedirittiumani.it
www.unionedirittiumani.it