Sabato 19 novembre 2016 dalle ore 8,30 alle ore 19,00 si terrà presso la Pontificia Università Urbaniana la V^ edizione del Congresso Internazionale ‘Migrazione e Salute Mentale. Questioni circa il benessere integrale dei migranti”.
L’evento si avvarrà della presenza di organizzazioni, specialisti e professionisti provenienti dall’Italia e dall’estero, che condivideranno pratiche e risultati del loro lavoro di ricerca e azione sul territorio, sul tema della salute mentale dei cittadini migranti.
La partecipazione al Congresso è aperta a professori, ricercatori, professionisti e a tutte quelle persone che lavorano nell’area sociale del mondo della migrazione, (appartenenti a istituzioni pubbliche o private) e prevede un contributo di adesione di € 10,00.
Per chi volesse intervenire con una testimonianza, è possibile inviare la propria proposta di intervento all’indirizzo mail: intercultura@saldelatierra.org indicando il titolo, un abstract in inglese di massimo 250 parole e precisando se si tratta di una relazione o di un poster. Data limite per l’invio della proposta è il 15 settembre 2016.
Per informazioni:
Tel. 347.5730360
e-mail: intercultura@saldelatierra.org