La Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara presenta ‘Frontiere’, l’ XI^ edizione del festival Con-vivere in programma a Carrara dall’8 all’11 settembre 2016.
Dopo aver raggiunto il traguardo del decimo anno, Con-vivere Carrara Festival si rinnova e rilancia, e per questa XI’ edizione aggiunge un giorno alla sua programmazione che vedrà alternarsi, intorno al tema delle frontiere, conferenze con esperti e relatori di livello internazionale, spettacoli di qualità, grande musica, mostre d’arte e un ricco programma di cinema.
Come di consueto il Festival Con-vivere sarà una sorta di percorso che si svilupperà attorno a un tema vasto e complesso, che verrà approfondito in ogni suo aspetto. Si parlerà così di frontiere sotto il profilo geopolitico, geografico, religioso, scientifico, ambientale e perfino biologico. A completare il quadro una nutrita rassegna di film, appuntamenti gastronomici, musica per tutti i gusti con uno specialissimo viaggio evocativo sulle orme di Ulisse sotto la guida del premio nobel Nicola Piovani.
Con-vivere è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Carrara con il sostegno di importanti sponsor e partner e si svolgerà dall’ 8 al 11 settembre 2016 presso luoghi culturali e piazze di Carrara.
Per informazioni: