Per consentire ad un maggior numero di beneficiari l’accesso a percorsi di inserimento lavorativo, Programma integra cerca nuove aziende per l’attivazione di tirocini formativi a favore di cittadini italiani e stranieri. La cooperativa romana garantirà alle imprese che ospiteranno i suoi beneficiari la copertura delle spese per le borse lavoro, i servizi di preselezione e il tutoring dei candidati.
La nostra cooperativa ha avviato da anni una collaborazione proficua con piccole e grandi aziende del territorio per realizzare l’attivazione di tirocini formativi rivolti a migranti e rifugiati, ora grazie alla gestione di nuovi progetti possiamo mettere a disposizione l’esperienza maturata nel settore anche a favore di cittadini italiani in condizioni di fragilità.
Cerchiamo quindi aziende con cui avviare nuove partnership e con le quali perseguire l’obiettivo comune del miglioramento delle condizioni e delle aspettative di vita di cittadini stranieri che intendono costruire il loro futuro nel nostro Paese e di nostri concittadini che si trovano nelle condizioni di dover superare un momento di fragilità sociale. Persone con storie e provenienze diverse ma con l’esigenza comune di un aiuto concreto che possa riattivare un processo virtuoso di inclusione socio-lavorativa
Ecco cosa mette a disposizione delle aziende Programma integra
- pagamento della borsa lavoro per la durata del tirocinio;
- servizio di preselezione dei candidati sulla base delle caratteristiche richieste dall’azienda;
- servizio di tutoring durante il periodo di tirocinio con risoluzione di problematiche tra datore di lavoro e candidato.
Se la tua azienda è interessata a collaborare con noi, contattaci all’indirizzo: comunicazione@programmaintegra.it
Per conoscerci meglio leggi il Bilancio sociale 2019 di Programma integra
L'articolo A.A.A. Aziende cercasi! Programma integra finanzia borse lavoro per cittadini italiani e stranieri proviene da Programma integra.