Pubblicato l’avviso per accedere alla II^ edizione del ‘Testaccio Comic Off’, il festival di teatro comico aperto a compagnie teatrali e singoli artisti di qualsiasi provenienza, razza o credo religioso. Scadenza per la presentazione delle domande: 30 maggio 2016.
L’avviso intende selezionare spettacoli che siano espressione del teatro comico in tutte le sue declinazioni (commedia, cabaret, musical). I lavori potranno essere proposti da singoli o gruppi di italiani e stranieri, provenienti da qualsiasi esperienza artistica. Gli spettacoli finalisti saranno messi in scena durante il Festival ‘Testaccio Comic Off’ che si svolgerà a Roma dal 9 al 18 settembre 2016.
Le proposte inviate saranno valutate da una commissione di esperti e concorreranno all’assegnazione del premio ‘Miglior spettacolo’, che darà la possibilità di replicare per una settimana lo spettacolo vincitore in uno dei teatri coinvolti nel Festival.
I concorrenti potranno inoltre concorrere al premio ‘Teatro de’ Servi’, che consentirà allo spettacolo vincitore di essere incluso nella stagione teatrale 2017/2018 del ‘Teatro de’ Servi’. Saranno inoltre assegnati i premi per: miglior regia, miglior attore protagonista, migliore attrice protagonista, miglior attore non protagonista, migliore attrice non protagonista, premio Teatro de’ Servi.
Il Festival è promosso dal Teatro Testaccio in collaborazione con Teatro Petrolini, Teatro Antigone, Teatro di Documenti, Teatro Vittoria e da vari esercizi commerciali del quartiere Testaccio di Roma.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione, allegando tutto il materiale previsto dal bando all’indirizzo: testaccioff@gmail.com entro il 30 maggio 2016.
Per informazioni:
Tel. 3283559307
e-mail: testaccioff@gmail.com
www.robertodaleassandro.it