In scena a Roma il 10 maggio 2017 ‘PreOccupati‘, uno spettacolo di ‘Teatro d’ombre’ e ‘Teatro forum’, frutto della creazione collettiva di 30 giovani migranti che si sono confrontati e raccontati nei laboratori realizzati nell’ambito del progetto europeo NICeR, finanziato con il Programma HOME Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione.
Quanto è facile o difficile vivere in Italia oggi? Quali sono le sfide che accomunano giovani italiani e stranieri? Quali di queste situazioni possiamo cambiare? Questo racconteranno, con umorismo e creatività gli attori in scena, attraverso le testimonianze vere delle loro esperienze e sfide quotidiane, con un pubblico che avrà l’opportunità di diventare protagonista di queste storie, provando in scena delle possibili soluzioni ai conflitti che viviamo tutti e tutte quotidianamente.
Lo spettacolo, a cura di Claudia Signoretti e Silvio Gioia è promosso da Ciofs/FP. Si terrà a Roma il 10 maggio 2017 alle ore 21.00 presso i giardini della basilica di san Saba. L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
Per informazioni:
www.nicerproject.eu
Segui PreOccupati su Facebook