Fondazione InterCammini in collaborazione con Sapienza Università di Roma, organizza l’incontro ‘Intercultura: il futuro passa dalla formazione’, giornata di studio sulle metodologie di formazione alla relazione interculturale. Roma 21 aprile 2017
L’iniziativa si propone di fornire un aggiornamento sulle diverse esperienze di formazione interculturale che la Fondazione, allo scopo di facilitare la diffusione tra il pubblico italiano di questa metodologia innovativa sta promuovendo, a partire dalla metodologia di analisi degli shock culturali di M. Cohen Emerique.
L’incontro prevede una sessione mattutina e una pomeridiana. Si terrà a Roma presso il Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Interculturale, aula 110 primo piano, Università Sapienza, Circonvallazione Tiburtina 4, Roma.
L’accesso è gratuito e aperto a tutti. Per partecipare è necessario inviare il modulo di iscrizione a: segreteria@intercammini.org
La giornata di studio è stata riconosciuta dall’Ufficio Scolastico Regionale del Lazio per l’a.s. 2016/2017 ai sensi della D.M. 90/2003 art.5 come aggiornamento degli insegnanti e realizzata in collaborazione con Sapienza Università di Roma, Dipartimento di Studi Europei, Americani e Interculturali, Corso di Laurea in Mediazione Linguistica e Interculturale.
Per informazioni: