Dal 2 maggio 2017 a Programma integra si avvia ‘I understand!’ un corso di inglese che si avvale di una formula sperimentale: sarà Daniel un cittadino rifugiato proveniente dall’ Eritrea, insegnante di chimica nel proprio Paese, ad impartire le lezioni di lingua ad operatori sociali dei centri di accoglienza della Capitale, ma anche a cittadini comuni che vogliano imparare un nuovo idioma aderendo ad una formazione che ad una didattica di qualità, aggiunge il valore dell’intercultura e della solidarietà. Scadenza per la presentazione delle domande: 28 aprile 2017.
L’iniziativa aperta a tutti, vuol essere principalmente un modo per unire l’esigenza degli operatori di imparare le lingue veicolari, requisito ormai necessario per svolgere al meglio il lavoro nei centri di accoglienza, a quella di impiego e valorizzazione delle competenze professionali dei cittadini migranti e rifugiati residenti nel nostro Paese.
Alle competenza che il docente ha già abbondantemente sviluppato attraverso gli studi universitari in Eritrea, si aggiunge al suo curriculum un corso intensivo di didattica delle lingue straniere, che Daniel ha seguito presso Programma integra per poter affrontare con maggiore efficacia e professionalità il suo progetto di insegnamento.
Il corso avrà una durata complessiva di 36 ore e si svolgerà il martedì e il giovedì, dalle ore 15,30 alle ore 17,30. E’ rivolto ad operatori sociali, ma anche a studenti o a semplici cittadini comuni che intendono approcciare alla lingua inglese. La frequenza prevede un contributo che sarà interamente destinato al docente.
Per partecipare è necessario inviare la scheda di iscrizione all’indirizzo e-mail: comunicazione@programmaintegra.it, oppure recandosi presso la sede del corso, entro il 28 aprile 2017.
Le lezioni si terranno a Roma dal 2 maggio 2017 al 4 luglio 2017 presso il la sede di Programma integra in via Assisi, 78 .
Questa attività è realizzata in convenzione con il Dipartimento Politiche sociali, Sussidiarietà e Salute di Roma Capitale.
Per informazioni:
Te. 0678850299
e-mail: comunicazione@programmaintegra.it