Quantcast
Channel: intercultura Archivi - Programma integra
Viewing all articles
Browse latest Browse all 470

Journeys: arriva a Roma il progetto su Arti visive e Teatro per l’integrazione dei rifugiati

$
0
0

Ad Explora il Museo dei bambini di Roma, arriva JOURNEYS, il progetto cofinanziato dal programma Europa Creativa dell’Unione Europea, per promuovere l’integrazione dei rifugiati attraverso le arti visive e il teatro, con il patrocinio di Regione Lazio, Roma Capitale e della Presidente del Municipio Roma II. Dal 1° al 9 aprile 2017.

Le attività di JOURNEYS propongono un racconto lungo 4 giorni, variegato, emozionante e diretto sulle vite dei rifugiati, figure che rappresentano un ruolo chiave nel fenomeno delle migrazioni e che attraverso la loro esperienza favoriscono la creazione di un linguaggio universale e il miglioramento umano e culturale della società che li ospita.

Il progetto coinvolge l’artista e attivista urbano Sibomana, la graphic journalist & screenwriter Takoua Ben Mohamed e l’associazione ArteStudio, che da anni realizza attività teatrali e artistiche a favore dell’integrazione dei rifugiati.

JOURNEY è coordinato dall’agenzia culturale inglese ArtReach, trae origine dal Journeys Festival International, iniziato nel 2013 a Leicester, esteso a Manchester e Portsmouth e che oggi coinvolge Explora a Roma, CESIE a Palermo, Altonale GmbH ad Amburgo, in qualità di partner e il Comune di Rieti e Trafo House of Contemporary Arts a Budapest, in qualità di partner associati.

Per partecipare alle attività è necessaria la prenotazione 

Programma

Per informazioni:

www.mdbr.it


Viewing all articles
Browse latest Browse all 470

Trending Articles