Il Centro Provinciale di Istruzione degli Adulti 2 – ex CPIA 3 Roma, ha pubblicato il bando per la terza edizione del corso Operatore interculturale e linguistico che si avvierà il 5 aprile 2017 e che prevede l’assegnazione di 25 borse di studio. Scadenza per la presentazione delle domande: entro le ore 13,00 del 29 marzo 2017
Il corso prevede una formazione in aula delle durata di 80 ore strutturata nei 4 seguenti moduli:
- intermediazione linguistico-culturale
- analisi dei bisogni e delle risorse del beneficiario della mediazione
- orientamento relazione utente immigrato/servizi
- medizione culturale
Seguirà un tirocinio formativo di 80 ore, che si svolgerà presso enti convenzionati con il CPIA.
La formazione è a numero chiuso per un massimo di 25 partecipanti, per accedere si dovrà superare una fase di selezione. Per i cittadini stranieri è richiesta la conoscenza di livello A2 della lingua italiana, i colloqui per la verificare del livello avverranno dalle ore 13,00 del 29 marzo 2017.
Le lezioni si terranno a Roma, presso la sede del CPIA 2, via V.Ponti, 30 .
Grazie al contributo della ditta Methodo srl che erogherà 25 borse di studio, per coloro che supereranno la selezione, la partecipazione al corso sarà gratuita.
Per iscriversi è necessario compilare la domanda di partecipazione, allegando i documenti previsti dal bando e inviandola all’indirizzo e-mail: rmmm671008@istruzione.it, oppure consegnandola direttamente presso la sede del CPIA 2, entro le ore 13,00 del 29 marzo 2017.
Per informazioni: