L’Università degli Studi di Roma Tor Vergata apre le iscrizioni al MEDIM – Master Universitario di II livello Economia, Diritto e Intercultura delle Migrazioni, che avrà inizio il 29 aprile 2017. Scadenza per la presentazione delle domande: 7 aprile 2017.
Il master MEDIM intende formare esperti dell’immigrazione e delle relazioni interculturali destinati ad operare con funzioni di ricerca, orientamento, progettazione di interventi, gestione di servizi e monitoraggio nelle istituzioni pubbliche, nel terzo settore e nel privato.
Il percorso formativo fornirà gli strumenti di base necessari per poter analizzare e comprendere più adeguatamente aspetti socioeconomici e giuridici dell’immigrazione.
Il master fornirà gli strumenti di base necessari per analizzare e comprendere al meglio gli aspetti socioeconomici e giuridici dell’immigrazione.
Il corso di durata annuale, prevede un totale di 1.500 ore di attività didattica di cui 380 in didattica frontale e 1120 in seminari, esercitazioni pratiche-stage, elaborazione guidata di una tesi conclusiva del Master, attività di studio e preparazione individuale.
Il master ha un costo di € 1.000.
Le lezioni si terranno presso l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, a partire dal 29 aprile 2017.
Il Master sarà realizzato in collaborazione con il CREG (Centro di Ricerche Economiche e Giuridiche), il Centro Studi e Ricerche IDOS, ONimpresa (Osservatorio Nazionale Impresa), Intersos ONG, con la partecipazione del Dipartimento libertà civili e immigrazione del Ministero dell’Interno ed il patrocinio di CIR (Consiglio Italiano per i Rifugiati).
Per iscriversi è necessario seguire le indicazioni riportate all’interno del bando.
Per informazioni:
Segreteria Master MEDIM
Tel. 3298845735 – 3287335917
http://creg.uniroma2.it
http://economia.uniroma2.it/def